Con la C.E.S.I.T Srl abbiamo installato nella Palestra Comunale di Grassobbio (Bergamo) un impianto di riscaldamento radiante, un impianto di dimensioni industriale (1500mq)
La palestra comunale di Grassobbio ha scelto il riscaldamento radiante per migliorare il benessere termico e la qualità del ricircolo d’aria. L’impianto così progettato garantisce condizioni igieniche di gran lunga superiori alla media e registra un ridotto impatto ambientale incidendo così nella cultura ecologica di un’edilizia sociale sostenibile il calore infatti, viene prodotto anche sfruttando basse temperature permettendo una produzione senza sforzi energetici. Un risparmio sia economico che ambientale per un’amministrazione lungimirante.
SCEGLIERE IL RISCALDAMENTO RADIANTE
Garantisce un maggior comfort all’interno della struttura, diffonde il calore per irraggiamento e ne migliora le prestazioni. Il risparmio che genera è sia economico che energetico, in un impianto tradizionale infatti se la temperatura della caldaia arriva a circa 70°C in quella radiante non si spinge oltre i 30/40°, senza appesantire la gestione produce calore con sfruttando poca energia, senza sovraccarichi. Ottimizza tra l’altro, gli spazi a disposizione nascondendo alla vista il materiale necessario potendosi adattare a qualsiasi tipo di pavimentazione.
Meno dispersione, calore uniforme con il minimo dispendio energetico
Sistema totalmente invisibile, fresco in estate e caldo in inverno. Ammortizzamento dei costi di installazione nel breve periodo. Notevoli sono le sue applicazioni anche per la sua possibile integrazione con le altre tecnologie rinnovabili come il solare termico, per i quali non mancano incentivi statali a sostegno di chi dimostra di volersene servire.